Il mio lavoro


Il mio studio si occupa del progetto della luce, inteso a tutte le scale, dagli interni agli esterni, dall’abitazione privata agli spazi pubblici, come zone pedonali, piazze, giardini. Negli anni ho maturato un'esperienza trasversale nel campo dell'illuminazione, partendo da quella commerciale acquisita presso l'azienda di famiglia, L'obiettivo del mio studio, oltre al progetto, è trattare il tema della luce a 360 gradi, dal design di apparecchi illuminanti alla consulenza di product marketing alle aziende di settore, dalla didattica e formazione alla pubblicazione su libri e testate specializzate.

Disegno apparecchi illuminanti. Ho disegnato lampade da esterno per Martini ed Antonangeli

Scrivo sul tema luce su diverse testate e ha partecipato al Manuale dell’illuminazione di Tecniche Nuove del 2005. Sono coautore del libro Progettare la luce La casa di Editrice Compositori Ottobre 2007.

Svolgo attività di formazione di professionisti e studenti, presso la sede di aziende, ordini professionali, università. Ho creato un mio corso di Lighting Design di 60 ore che tengo presso enti di formazione.

Dal 2013 collaboro con la collega paesaggista Simona Ventura con la quale ho fondato Il giardino incontra la luce, che si occupa di progettazione di giardini e parchi e workshop formativi sul tema del verde e della luce integrati. Sono stata docente di Lighting Design presso l’Istituto universitario di Design Polo Michelangelo di Bologna fino al 2016. Sono membro di APIL, Associazione Professionisti dell'Illuminazione, la cui mission è sostenere la figura del progettista specializzato nell'illuminazione, il lighting designer, per una progettazione
qualificata ed indipendente, svincolata da realtà aziendali.




Mi trovi anche su

Intervista del dicembre 2018 su LUCE

SCARICA
IL CURRICULUM